Gabriella Rania

La scelta giusta per la vita?

Da qua comincia la mia storia professionale

  • Sono nata in un piccolo paese della Calabria, ma dal nome poetico Vellefiorita, ma a 18 anni mi sono trasferita a Firenze per studiare Architettura.
  • Ricordo ancora il giorno in cui dovevo decidere la facoltà da seguire: ero indecisa tra Architettura e Psicologia. Mi piacevano entrambe molto pur essendo così profondamente diverse tra loro.
  • Scelsi Architettura ed anche per quello scelsi Firenze. Non sapevo però che il mio “destino” non si sarebbe deciso quel giorno.

L’incontro inaspettato

Che ha cambiato i miei piani, in meglio…

Mentre studiavo ancora all’università, pur lavorando già da anni come Architetto presso uno studio a Firenze, il mio (ormai ex) fidanzato, reduce da un corso di formazione fatto con l’azienda per la quale lavorava, mi portò a casa un libro “Leader di Te Stesso” di Roberto Re. Io ero molto scettica e, da brava Calabrese/Ariete anche un po’ rigida nelle mie valutazioni, pensavo fosse psicologia spicciola e tecniche che un po’ facessero il lavaggio del cervello.

Ciò nonostante, presi quel libro in mano e decisi di leggero. Lo trovai interessante e ricordo che pensai: “tutte cose molto belle, ma saranno fattibili nella pratica? O solo utopie?”

Un po’ per caso, un giorno mi trovai di fronte a quello che fu poi il mio Coach e decisi così intraprendere un percorso di crescita personale.

Ti aggiungo che non avevo un centesimo. Facevo ancora la studentessa e da 4 anni lavoravo in uno studio di architettura che mi dava solo un piccolissimo rimborso spese da praticante. Per questo facevo anche la cameriera, i catering, la baby sitter e l’insegnante di ballo qualche sera per potermi permettere qualche cena con gli amici senza il pensiero dei soldi che non bastavano. Vengo da una famiglia meravigliosa che non mi ha mai fatto mancare nulla ma, per mio padre, impiegato all’anagrafe, e mia madre, insegnante, non era facile mantenere tre figlie che frequentavano l’università e vivevano in tre città diverse: io a Firenze, la grande a Lecce e la piccola a Vicenza.

Ti dico questo perché in quel momento io feci un’enorme fatica a decidere di frequentare quel percorso che, per le mie disponibilità, costava decisamente troppo. Ma quel giorno, grazie a quell’incontro con il mio coach capii che gestire me stessa valeva di più, capii che non aveva prezzo e così scelsi di fare qualche sacrificio e pagarmi un percorso che mi avrebbe cambiato la vita. I risultati che nei mesi avvenire riuscii a trarne furono tanti e tali da invogliarmi a fare questo lavoro e così poco a poco iniziai a formarmi con HRD.

Programma F.L.Y.

Il programma per imparare a lavorare a 360° su tutte le sfere della vita!

Personal leadership training
8 serate nella tua città
Per imparare a comunicare in modo efficace attraverso il corpo e le parole. Ti insegneremo a diventare leader di te stesso e capirai come gestire il tuo tempo.
Emotional Fitness
3 giorni straordinari con Roberto Re
Emotional Fitness è un corso molto flessibile nel quale le esigenze del singolo verranno trasformate in esempi terapeutici per tutto il gruppo.
Personal coaching
1 sezione di coaching
Impara a pianificare i tuoi obiettivi e le tue priorità, stilando un piano d’azione e canalizzando le tue energie sulle cose per te più importanti.
Audio video corso
Supporto materiale per la preparazione
Riceverai alcuni dvd creati da Roberto che ti daranno il beneficio di ripassare a casa alcuni argomenti per te importanti, quando e come vuoi.

Contatti

Compila il form o contattaci per avere maggiori informazioni sulle nostre proposte.

  • Sede ufficio: Via Bezzecca 4, interno 2 – Firenze
    Sede corsi Firenze: Hotel Mediterraneo, Via Lungarno del Tempio, 44 – Firenze
    Sede corsi VersiliaHotel UNA, Via Francesco Bernardini – Lido di Camaiore

  • Segretaria:
    Emanuela Fedi – 3397235311

     

    Responsabile appuntamenti clienti:
    Jessica Salvati – 3938675871






Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy (obbligatorio) e autorizzo il trattamento dati per tutte le finalità. Non tutti i consensi sono obbligatori, clicca qui se vuoi selezionarli uno alla volta.

Il mio lavoro: il successo con equilibrio

Aiutare le persone è il mio obiettivo quotidiano

La conclusione di un percorso
Nel frattempo, mi laureai, ed avendo già un lavoro come Architetto e tante altre proposte in ballo, avrei potuto tranquillamente proseguire quella strada… ma a discapito di quanti ancora mi domandano come mai non abbia deciso di continuare a fare l’Architetto, posso dire che, per quanto sia bello ed affascinante realizzare case, edifici, paesaggi ecc., aiutare le persone ad ottenere molto di più da loro stessi, dalle loro attività e dagli altri… beh per me è qualcosa di ineguagliabile.
Il successo professionale
Oggi sono Responsabile dei Centri F.L.Y. della Toscana per HRD Net di Roberto Re Lavoro con professionisti, imprenditori, manager, e persone che hanno standard alti… Persone che abbiano voglia di chiedere un po’ di più da se stessi, dai propri risultati. Non si tratta necessariamente di persone a cui le cose (il lavoro, gli affari, le relazioni in famiglia) vanno male. Nella maggior parte dei casi lavoro con persone che vogliono far andare meglio le cose, vogliono ottenere più risultati con più facilità e maggiore equilibrio tra sfera personale e professionale.
Le chiavi del mio successo
Determinazione e Pragmatismo, sono le caratteristiche che mi contraddistinguono, le stesse che mi hanno aiutata ad arrivare dove sono oggi, che mi porteranno ancora un bel po’ in là, ma soprattutto le stesse che metto a disposizione delle persone con le quali lavoro.
Image module

Advantages of Ronneby Premium WordPress theme

Unleash your creative potential and realize daring ideas easily.