Dicono di me

La vita di un imprenditore è costellata da difficoltà continue e sfide che, seppur emozionanti in alcuni casi, rischiano di far deragliare anche i progetti più chiari e ambiziosi. Ogni giorno si ricevono pressioni dall’esterno, dalla concorrenza, dagli istituti di credito, dal fisco, da fornitori ma anche il rapporto con i soci e collaboratori è spesso sfidante se non addirittura snervante. Questo in particolare in Italia, dove la capitalizzazione delle aziende è sempre molto scarsa se non assente, quindi si vive sul filo di lana del prossimo incasso da una parte, mentre i rapporti di lavoro si fondono spesso con l’amicizia se non con la parentela, la qual cosa rende tutto ancora più complesso. Gabriella ha la capacità innata, perfezionata con anni di studio, di aiutare le persone a rimanere focalizzate, a ritrovare la determinazione, l’entusiasmo e la capacità di agire al meglio nonostante le difficoltà. Tutto questo è parimenti importante alle competenze tecniche specifiche del fare impresa, che sono sì fondamentali ma non sufficienti quando si perde la “bussola” nel mare in burrasca. Oltre al suo percorso professionale nel campo della crescita personale, l’aver studiato anche con me per anni tutto ciò che riguarda l’aspetto tecnico del business, specialmente per quanto riguarda il marketing e la vendita, rende Gabriella una persona in grado di comprendere con grande precisione, le difficoltà reali e concrete di un imprenditore o di un libero professionista e di essere un prezioso supporto per l’ottenimento dei risultati desiderati.
Frank Merenda
imprenditore e creatore di Venditore Vincente e Marketing Merenda
Conoscere Gabriella è un bel regalo che può fare la vita. Una persona sinceramente appassionata degli altri e della loro crescita personale. Intelligente, sensibile, assertia. Un modello di Leadership.
Simone Tani
docente Luiss Business School
Gabriella racchiude in sé 3 delle caratteristiche e qualità che amo di più nelle persone. È affabile, con i suoi modi gentili e cordiali, ma sa anche trasmettere fiducia e sicurezza in modo semplice e naturale. È determinata, individua l’obiettivo e lo raggiunge. È empatica, riesce ad entrare in sintonia con le persone e sa trasmettere moltissimo.
Ilaria Chiosi
avvocato, delegato della Cassa Nazionale
Gabriella è una Donna straordinaria. Riesce a coniugare femminilità e cazzim. Sa dove sta andando, non si ferma davanti alle difficoltà e supera le sfide con empatia e determinazione. È in grado di ispirare le persone permettendogli di raggiungere i propri obiettivi e aggiungendo valore alle loro vite.
Gianluca Massini Rosati
imprenditore e autore di in Escapologia Fiscale
Gabriella racchiude tutto quello che cerco in una persona. Cuore, passione e capacità. È una Coach fantastica! È in grado di aiutare chiunque a passare al livello successivo. È un’imprenditrice straordinaria con una grande carica ed energia, ed è stato un dono trovarla sulla mia strada. Sono sicuro che sarà un dono trovarla sulla vostra.
Alfio Bardolla
imprenditore e fondatore della più grande azienda italiana di formazione finanziaria
La frase che la rappresenta è: “Il professionista lo fa la persona che sei non il ruolo che hai”, questo racchiude tutta la sua professionalità e umanità. Non vorrei dire che ciò che sono oggi lo devo a lei, perché affibbiarle la figura di Maestro o Guru, sminuirebbe la sua figura professionale. Non mi ha né motivata, né mi ha mai detto di crederci forte forte, ma fatto molto, molto di più. Sapeva cosa potevo fare e raggiungere più di quanto lo sapessi io stessa e lei sa bene come tirare fuori il meglio dalle persone.
Ilaria Bonucelli
imprenditrice
Pragmatismo, eleganza e cuore, fanno di Gabriella una grande leader a cui affidarsi per la propria crescita personale e professionale.
Marcello Mancini
CEO e Founder Performance Strategies
Gabriella Rania è un’ottima professionista, riesce ad entrare nel cuore del problema e fornire aiuto concreto. Nella società liquida, in cui le hard skills sono accessibili o acquistabili da chiunque per mezzo di un click, la differenza la fanno le competenze emotive, relazionali e la nostra capacità di gestire la psicologia tanto propria quanto altrui. In questo Gabriella può davvero aiutarvi.
Lorenzo Ait
imprenditore e autore del metodo Liquid Business Formula
Ho conosciuto Gabriella qualche anno fa, quando insieme ai miei figli, abbiamo iniziato a frequentare il percorso FLY di Firenze e, senza esagerare, posso dire che ce ne siamo subito innamorati. Non solo per le sue competenze professionali, ma anche per la sua accoglienza e disponibilità. Tanto che è rimasta nei nostri cuori e spesso, nei nostri discorsi la rammentiamo dicendo “come dice la Gabry...”. È una fortuna averla come Coach e come amica e appena è possibile, torniamo a trovarla con immenso piacere. Non finirò mai di ringraziarla per gli strumenti che mi ha fornito e per la visione diversa della vita. Oltretutto è anche molto simpatica!
Maria Cristina Gabrielli
dipendente
Leadership, professionalità e competenza, accompagnate da naturali empatia e attenzione alle persone. Con queste qualità Gabriella Rania mi ha guidato nel superamento di limiti e schemi mentali che ostacolavano le mie performance personali e professionali. Grazie a lei ho raggiunto obiettivi importanti che non credevo possibili.
Maurizio Dalla Casa
avvocato
Gabriella è stata illuminante in un momento della mia vita di totale disorientamento, il suo carisma è noto, ma la forza che riesce a trasmettere è un’energia che è difficile da trovare.
Giuditta Pasotto
imprenditrice e CEO di Gengle
Sono una persona ambiziosa e faccio il possibile per accrescere giornalmente le mie conoscenze professionali. Nel tempo però mi sono reso conto che la vera differenza arriva prevalentemente dalla crescita personale e su questo mio cammino, un giorno ho avuto la fortuna di conoscere Gabriella. Illuminanti le sue dritte, sconvolgente il suo modo di fare formazione e coahcing, in meno di un anno la mia vita è cambiata, trovando anche numerose risposte che cercavo da tempo. Pubblicamente grazie Gabriella!
Antonio Meraglia
imprenditore nel campo del Digital Video strategico e autore del libro “Video Marketing strategico”
Recentemente ho visto un video molto toccante, su una persona affetta da strabismo dalla nascita. Susan Barry per tutta la sua vita, ha visto il mondo in 2D fino a che, dopo un duro, impegnativo e costante allenamento quotidiano di terapia visiva, ha iniziato a vedere il mondo in 3D. È stato emozionante! Gabriella Rania mi ha aiutato a esplorare un’altra dimensione della mia vita che, come Susan, credevo non esistesse proprio. Voglio ringraziarla per la passione che ci mette e auguro a tutti di poterci avere a che fare prima o poi nella propria vita.
Simone Saracini
ingegnere e project manager
Gabriella è una vera forza della natura! Non sono solito fare complimenti in pubblico o rilasciare recensioni, perché non credo aggiunga molto il giudizio di un ``profano`` per misurare un professionista, per questo nel caso di Gabriella, non voglio elogiare la sua indubbia professionalità (piuttosto vi invito a scoprirla voi stessi in uno dei suoi prossimi corsi), bensì spendere importanti parole sulla sua bella persona.<br /> I momenti di incontro avuti insieme sono bastati per riconoscere in lei quei valori che fanno di lei una persona straordinaria con cui crescere! Inizialmente avevamo in comune solo un passato da Architetto oggi, anche una bella amicizia.
Loris Cherubini
Founder Facile Ristrutturare
Ho conosciuto Gabriella nel 2014 quando ho iniziato il percorso FLY e subito sono rimasta colpita da questa giovane ragazza così professionale, una trainer preparatissima e coinvolgente. Ho avuto modo di approfondire la conoscenza con Gabriella negli anni, ho assistito alla sua crescita professionale e ai suoi successi, e quello che oggi posso dire è che, oltre alla grande professionista che appare, c’è molto di più: una ragazza vera, coerente nella vita con ciò che insegna, disponibile, schietta, che desidera realmente aiutare gli altri a migliorare la qualità della loro vita.
Giulia Faggi
imprenditrice e titolare della “Rock Your Mind”
L’apporto dei corsi di Gabriella a livello professionale e personale, sono indispensabili per la propria crescita. Io da commercialista, vedo che gli imprenditori che riescono meglio nelle loro attività, sono quelli che hanno fatto percorsi di formazione come questi. Penso non sia un caso. Consiglio questo tipo di formazione a tutti i veri professionisti, perché la ritengo importante tanto quanto quella obbligatoria per alcune categorie come la mia. Le strategie pragmatiche che Gabriella mette a disposizione dei suoi corsisti, sono sempre state per me, uno strumento importante per affrontare le problematiche nella gestione della mia attività.
Stefano Barni
commercialista
Una professionista nell’ambito della crescita personale. C’è da imparare da donne come Gabriella, che ti insegnano la determinazione, la tenacia, la concretezza e l’efficacia. Sa darti strumenti utili in modo semplice, qualsiasi sia il tuo problema: dal public speaking, a una paura da affrontare, fino alla gestione dei rapporti interpersonali. Ho scelto di darle fiducia e ho ricevuto da lei strumenti di crescita e di miglioramento di spessore. In quest’ambito lavorativo mi sento di consigliare la sua professionalità di chi come lei, sappia portarti al risultato con praticità e concretezza.
Giulia Tissi
imprenditrice
Sento profondamente di dover ringraziare Gabriella che, durante il percorso, è stata sempre presente e pronta a dare il proprio sostegno, facendomi arrivare molto più in alto di quanto potessi immaginare.
Simone Mariotti
imprenditore
Gabriella è una gioia da vedere in ogni occasione! Sempre sorridente e rassicurante, trasmette energia, calore umano e tanta consapevolezza rispetto agli argomenti che tratta. È una bravissima professionista e una cara amica. Con lei la mia carriera professionale è decollata in modo strabiliante.
Stefano Bellini
chef e titolare dell’azienda Dream Chef
Gabriella mia ha fatto scoprire una nuova maniera di guardare e costruire il futuro senza pormi limiti. Grazie alle sua straordinarie abilità comunicative ed alla sua capacità di semplificare ciò che sembra impossibile, ho raggiunto risultati che non avrei mai pensato fossero possibili. Credo di non esagerare nell’affermare che Gabriella è stato un “catalizzatore” nella mia crescita personale e professionale.
Richar Cammarano
manager
Con competenza, professionalità, serietà e costanza, in questi anni, mi hai aiutato a crescere, a volte a scegliere, a volte a lasciar perdere, sempre mi hai aiutato a capire e rimanere me stesso. Tanti traguardi raggiunti (uno su tutti la Laurea a 50 anni!!!) e tanti obiettivi ancora da raggiungere con la certezza che quando la strada si farà in salita posso sempre contare sulla tua Coach “illuminata” ed “illuminante”.
Daniele Chies
geometra e ora dott. In Geotecnologie
Penso che per stare ad ascoltare qualcuno, dopo 10 ore di lavoro estenuante, a fine giornata, serva qualcuno che sappia porgerti qualcosa di veramente bello, nuovo, interessante, concreto, leggero, piacevole ma allo stesso tempo utile e sperimentabile, verificabile e trasversale, sia nella vita personale che professionale. Gabriella è così.
Lucia Bertuzzi
ingegnere
Una grande professionalità e tanta competenza, unite a uno straordinario entusiasmo, fanno di Gabriella un Coach unico, capace di orientare nelle scelte più difficili della vita e sbloccare il potenziale personale, per condurre a un percorso di crescita ambizioso.
Riccardo Tarantoli
imprenditore
Ci sono momenti e capitoli della vita che rappresentano una svolta, un cambiamento verso l’eccellenza. Conoscere Gabriella Rania è per me uno di questi momenti. Il suo supporto e contributo ma ha accompagnato in un percorso di miglioramento come persona e imprenditore, con risultati tangibili. Professionale ed empatica al tempo stesso, ha qualità rare nel settore del coaching.
Stefano Pancari
ingegnere e imprenditore, titolare di “Sfera Ingegneria”