Roberto Re

Roberto Re

Esperto di comunicazione e P.N.L.
Roberto Re più di 26 anni, guida la sua scuola di Leadership in tutta Italia, con percorsi full immersion e vere e proprie palestre mentali in tutta Italia, per diventare più Leader di sé stessi e degli altri. All’attivo più di 350.000 partecipanti ai suoi corsi, ha creato ha lavorato con Imprenditori e atleti sportivi di fama mondiale (tra cui Jessica Rossi, medaglia d’oro olimpica nel tiro a volo nelle Olimpiadi di Londra 2012 e allenatori di squadre di calcio Nazionali e di serie A, ad esempio Roberto Mancini), nonché lavorato con le più grandi aziende nazionali (Fiat, Pirelli, Marcegaglia ecc.)

Le abilità e le competenze

Un vero esperto di comunicazione, riconosciuto da tutti come esperto nel campo della Leadership e dei risultati, nonché della capacità di applicare la PNL alla quotidianità in modo pragmatico ed efficace. Lo contraddistinguono, oltre alla sua straordinaria competenza, anche la sua instancabile energia, la carica motivazionale che trasmette e, prima tra tutte, la sua profonda conoscenza della natura umana che, mista alla conoscenza delle principali tecniche e strategie per il cambiamento, che ne fanno uno straordinario “coach”.

HRD Training Group

L'azienda di formazione in tutta Italia

Fondatore di HRD Training Group nel 1992, società leader in Italia nella formazione manageriale e comportamentale, della quale è Master Trainer e della Roberto Re Leadership School con 20 sedi in tutta Italia, dislocate nelle principali città Italiane.

Un progetto ambizioso!

Autore di Best Seller

Firmati Mondadori

Autore di Best Seller Mondadori, che hanno avuto un successo e una risonanza senza precedenti, nel campo del self help nazionale con oltre 600.000 copie vendute.

Il più conosciuto tra questi è senza dubbio  “Leader di te stesso“, un vero e proprio manuale pratico oltre che uno straordinario libro, che ti permette di comprendere strumenti e strategie per il miglioramento dei propri risultati, al quale sono seguiti “Smettila di incasinarti”, divertente ma allo stesso tempo di profonda conoscenza e consapevolezza di se,  “Energy!”, un libro sul benessere psicofisico scritto a 4 mani con Roy Martina (esperto di medicina olistica) e nel 2015 “Cambiare senza Paura”, un libro che spiega come affrontare al meglio il cambiamento senza subirlo.

Inoltre, è curatore della collana “Libri da Leader” edito da Mondadori.

Tra eventi e televisione

Il confronto con il grande pubblico e la collaborazione con leader di successo

Conduttore televisivo
Conduttore, nel 2006, dell’unica trasmissione televisiva italiana sullo sviluppo personale “Leader di te stesso“, andata in onda sul circuito nazionale Odeon Tv e SKY con picchi di oltre 700.000 telespettatori a puntata.
Da Manager a Leader
“Da Manager a Leader” è l’evento che ha visto la partecipazione di oltre 600 manager da tutta Italia e 180 aziende diverse, dal quale è nato un corso specifico per Manager e Aziende.
Italian Leadership Event
Tenutosi per 4 anni consecutivi, è stato l’evento dove i più grandi esempi di Leadership, insieme a Roberto Re, hanno ripercorso la storia delle loro abilità e dei loro successi per far emergere le loro strategie di successo. A loro è stato conferito il prestigioso Italian Leadership Award tra gli ospiti: Don Mazzi, Flavio Briatore, Francesco Alberoni, Oliviero Toscani, Pietro Mennea, Antonio Ricci, Josefa Idem, Giovanni Rana, Laura Biagiotti, Ottavio Missoni, Federico Gromme.

Leadership e comunicazione

Un percorso professionale in continua crescita.

The Leadership Factor
Nel 2012 ha prodotto il primo film sulla leadership intitolato “The Leadership Factor” che ha visto la partecipazione di personaggi del calibro di Oliviero Toscani, Domenico De Masi, Elio Fiorucci, Ottavio Missoni, Dan Peterson, Don Mazzi, etc.
Trasmissioni televisive
Roberto Re è spesso ospite di numerose trasmissioni radio e televisive (tra queste il famoso Maurizio Costanzo Show, Mattino 5 con la Panicucci, Tg Com, Tg1, SKY tg) e di lui parlano le più grandi testate giornalistiche (La Repubblica, il Giorno, il Giornale, la Gazzetta dello sport, la Stampa, Tutto Sport, Panorama ecc).
Sport Power Mind
Creatore anche di Sport Power Mind, un fantastico corso online di preparazione mentale per sportivi e di PNL Revolution, un programma online sulle più avanzate tecniche di PNL.
Affiancato dai migliori formatori
La sua formazione è nata e si è sviluppata al fianco di Anthony Robbins il più famoso Coach Mondiale. La sua specialità, nel lavorare con le persone, è quella di riuscire a sviluppare in loro, abilità fuori dalla norma. Mosso da una costante e incredibile passione per lo sviluppo del potenziale umano, Roberto Re ha interamente dedicato la sua vita, a strategie di peak performance e alla cultura dell’allenamento mentale e di quello emozionale.

Diventa leader!

Per poter gestire quanto detto sopra sono necessarie 2 cose:

  • Saper gestire sé stessi.
  • Comunicare in maniera efficace (è vero, questo è meno semplice, ma tutto ciò che non conosciamo appare difficile all’inizio).

A volte lo facciamo ed altre volte invece non ci riesce così bene farlo… come mai? Semplice: non siamo consapevoli di ciò che ci ha permesso di ottenere quel dato risultato, così replicarlo diventa quasi impossibile.

Contatti

Compila il form o contattaci per avere maggiori informazioni sulle nostre proposte.

  • Sede ufficio: Via Bezzecca 4, interno 2 – Firenze
    Sede corsi Firenze: Hotel Mediterraneo, Via Lungarno del Tempio, 44 – Firenze
    Sede corsi VersiliaHotel UNA, Via Francesco Bernardini – Lido di Camaiore

  • Segretaria:
    Emanuela Fedi – 3397235311

     

    Responsabile appuntamenti clienti:
    Jessica Salvati – 3938675871






Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy (obbligatorio) e autorizzo il trattamento dati per tutte le finalità. Non tutti i consensi sono obbligatori, clicca qui se vuoi selezionarli uno alla volta.