Programma FLY

Find the leader in you

F.L.Y. è l’acronimo di Find the Leader in You, “crea il Leader che è in te”, ed è ad oggi il programma di formazione più seguito a livello nazionale. L’obiettivo del programma è creare una palestra dove allenare la propria Leadership (intesa come la capacità di gestire Efficacemente se stessi e gli altri) e sviluppare abilità e strategie per migliorare i propri risultati personali e professionali. Il FLY è una vera e propria palestra mentale, dove acquisire strumenti per la gestione Emozionale, per gestire Efficacemente un Team, per gestire se stessi e migliorare le proprie performance personali e professionali. Ogni settimana, nei 20 centri dislocati nelle principali città italiane, oltre 1.500 persone si allenano, migliorando i loro risultati dal 30 al 50% in più, già nei primi 4 mesi del percorso. Il 98% dei partecipanti al programma dichiara che i risultati ottenuti hanno superato le aspettative e lo consiglierebbe a un amico.

Perché il FLY è così seguito e crea così tanti risultati?

Perché è un programma completo che unisce competenze, allenamento, full immersion e un Coach dedicato che verifica e monitora il tuo percorso di crescita.

Il percorso FLY comprende:

8 serate di Personal Leadership Training. Sono serate monotematiche che affrontano gli argomenti più importanti per lo sviluppo della crescita personale e professionale. Settimanalmente si svolgono in modo teorico-pratico, permettendo l’acquisizione di strumenti nuovi e il conseguente allenamento. Sono ripetibili per un anno, per consentire: assimilazione delle competenze, allenamento, confronto con un ambiente stimolante e la flessibilità nella gestione del proprio tempo. Le serate di PLT comprendono i seguenti argomenti:

Comunicazione efficace
Essere in sintonia
Comunicare è una cosa, farlo in modo efficace è un’altra. L’efficacia è determinata dal risultato finale. Questa serata ha l’obiettivo di insegnarti cosa impedisce spesso l’efficacia e in che modo acquisire una comunicazione che sia allineata con il proprio interlocutore al fine di ottenere un risultato win-win e di fiducia e apertura.
Comunicazione persuasiva
In tutti gli ambiti della vita
Persuadere è un’abilità di grande rilievo che consente di diventare dei veri e propri detective della comunicazione, affinché la guida delle persone (Team professionali, clienti, famiglia, figli ecc.) sia semplice e immediata. Migliorando così i rapporti e i risultati.
Gestione del tempo
Fare tesoro del tempo
Imparerai come essere più produttivo in meno tempo, in che modo aumentare le tue performance per avere un ottimo equilibrio tra azioni e risultati e tra vita persona e vita professionale, senza che nessuno dei due ambiti, debba risentirne. Diventerai più produttivo in meno tempo.
Atteggiamento mentale positivo
Gestire gli stati d'animo
Scoprirai le competenze legate alla gestione degli stati d’animo e di come gestire te stesso nei momenti meno semplici e di maggiore stress. Questo ti permetterà di essere tu al tuo meglio sempre!
Analisi transazionale
Come comunichiamo?
Grazie all’analisi Transazionale scoprirai da cosa siamo veramente guidati per le nostre scelte. Questa serata ti permetterà di prendere il pieno controllo di te stesso, svincolandoti da quelle dinamiche che ti sono state trasferite nei tuoi primi anni di vita e che oggi non sono più utili per te. Comprenderai profondamente te stesso e gli altri ,come non ti è mai accaduto prima.
Leadership skills
Leader di te stesso
Far proprie le abilità di guida, con una Leadership funzionale che consenta di essere seguiti e non di trascinare con la forza. E’ l’applicazione pratica di tutte le abilità che in questo percorso vengono insegnate, insieme alla capacità di avere il controllo della propria vita, con monitoraggio sulle priorità, sui punti di forza e sulle aree di miglioramento.
Linguaggio del corpo
Conosci i segnali del corpo
Diventerai un abile comunicatore, capace di comprendere il Vero significato al di là delle parole. Riconoscere il linguaggio non verbale consente di sviluppare una sensibilità di comprensione di altissimo livello a vantaggio di rapporti interpersonali e risultati.
Public speaking
La paura del confronto
Parlare in pubblico è un’abilità che si acquisisce attraverso tecniche specifiche e allenamento, utile per la gestione di riunioni, conference ma è uno strumento utile anche per chi vuole, attraverso questo mezzo, aumentare fiducia in se e autostima.

Emotional fitness

Un weekend di livello altissimo, condotto direttamente dal Coach numero 1 in Italia: Roberto Re. Con lui trascorrerai 3 intensi giorni in modo piacevole, divertente ma soprattutto molto pragmatico, imparerai le più importanti tecniche di P.N.L. per gestire la componente emozionale in modo consapevole e funzionale. Le tematiche trattate saranno:

Imparare a gestire gli stati d'animo
Uscire velocemente da uno stato d’animo improduttivo richiamandone uno produttivo.
Gestire i conflitti interiori
Molto spesso stiamo fermi e non prendiamo decisioni perché non siamo allineati con noi stessi. Il nostro cuore vorrebbe una cosa e la mente un’altra e questo ci fa rimanere bloccati a volte anche per anni.
6 bisogni umani
Attraverso i nostri comportamenti, produttivi e improduttivi, dobbiamo soddisfare 6 bisogni fondamentali. Capire il motivo per il quale ci comportiamo in un certo modo ci permette di alzare la qualità dei nostri comportamenti, ci aiuta a capire perché le persone compiono determinate azioni e perché in quel modo.
PNL
Tanti esercizi di PNL ci aiuteranno a sganciare sensazioni negative da esperienze realmente vissute e ad eliminare fobie e traumi del nostro passato.
Leve motivazionali
Per noi e per le persone che ci circondano è fondamentale scoprire quali sono le leve di motivazione che ci spingono a compiere certe scelte, capire quindi se siamo guidati dal dolore o dal piacere. Questo ci aiuta a capire come automotivarci e motivare, senza aver bisogno che gli stimoli arrivino sempre dall’esterno.

E non è tutto qui… Emotional Fitness è un corso molto flessibile: a seconda delle dinamiche che si presentano, Roberto ha la grande capacità di trasformare l’esigenza particolare di ogni singolo, in un esempio di scopo terapeutico per tutto il gruppo… Straordinario!

Diventa leader di te stesso

Ti forniremo gli strumenti per allenarti ogni giorno!

Personal coaching
La sessione di coaching
Per tutto il percorso sarai affiancato da un Personal Coach che, attraverso alcuni processi specifici, ti guiderà per condurti ai risultati desiderati e verificare che tu faccia le giuste cose nel giusto modo per ottenere ciò che per te è davvero importante. Un vera guida professionale e competente che ti permetterà di calibrare tutto sulla tua realtà specifica.
Leadership University
Approfondimenti ed esercizi
Il primo percorso formativo online ideato da Roberto Re che, integrato al programma FLY, lo completa con approfondimenti, esercizi, strategie di allenamento e argomenti ricchi di contenuti. Comprende 12 sessioni mensili affrontando 12 argomenti importantissimi per te stesso e non solo.
Audio video corso
Supporto materiale per la preparazione
Riceverai alcuni dvd creati da Roberto che ti daranno il beneficio di ripassare a casa alcuni argomenti per te importanti, quando e come vuoi.

Come partecipare?

Alcune serate, occasionalmente, sono aperte al pubblico, per consentire di partecipare e scoprire il nostro modo di lavorare. È possibile però partecipare, senza essere iscritti al programma, ad una sola serata delle 8 previste.

Diventa leader!

Per poter gestire quanto detto sopra sono necessarie 2 cose:

  • Saper gestire sé stessi.
  • Comunicare in maniera efficace (è vero, questo è meno semplice, ma tutto ciò che non conosciamo appare difficile all’inizio).

A volte lo facciamo ed altre volte invece non ci riesce così bene farlo… come mai? Semplice: non siamo consapevoli di ciò che ci ha permesso di ottenere quel dato risultato, così replicarlo diventa quasi impossibile.

La Sfida dei 90 minuti

Un'occasione unica per metterti alla prova

La Sfida dei 90 minuti è un incontro individuale durante il quale potrai fare un’analisi di ciò che davvero vorresti migliorare ancora di più (anche ciò che va Benissimo può sempre essere migliorato) e di quali obiettivi vorresti raggiungere, per capire concretamente cosa a volte ti ha impedito di ottenerli, ed in che modo, attraverso quello che facciamo, raggiungerli concretamente. Ma soprattutto darti gli strumenti affinché tu possa gestire te stesso al tuo meglio.

È un’ora che dedichi a te stesso!

Leggi il blog

Rimani aggiornato sulle tutte le mie novità!

Farsi accettare a tutti i costi non è sano!

Diciamoci la verità: a tutti piace piacere! Sento spesso le persone descrivere sé stesse con frasi del tipo “sono troppo buono”, “faccio così perché ho un grande cuore”, “non so

Condividi
Noto “truffatore” italiano dà lezioni alla Polizia di Stato a Palazzo Vecchio di Firenze

Salone dei Cinquecento, Firenze. Cosa succede quando un truffatore riesce a mettere a sedere oltre 200 membri della Polizia di Stato dentro Palazzo Vecchio e impartisce loro lezioni di leadership

Condividi

Contatti

Compila il form o contattaci per avere maggiori informazioni sulle nostre proposte.

  • Sede ufficio: Via Bezzecca 4, interno 2 – Firenze
    Sede corsi Firenze: Hotel Mediterraneo, Via Lungarno del Tempio, 44 – Firenze
    Sede corsi VersiliaHotel UNA, Via Francesco Bernardini – Lido di Camaiore

  • Segretaria:
    Emanuela Fedi – 3397235311

     

    Responsabile appuntamenti clienti:
    Jessica Salvati – 3938675871






Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy (obbligatorio) e autorizzo il trattamento dati per tutte le finalità. Non tutti i consensi sono obbligatori, clicca qui se vuoi selezionarli uno alla volta.