Emotional fitness

Libera le tue emozioni e i tuoi sentimenti

La vita oggi ci richiede di avere prestazioni sempre migliori sul lavoro, ritmi sempre più serrati e di essere all’altezza di ogni situazione. Questo genera in noi, quotidianamente, un carico emotivo spesso difficile da sopportare. A questo si aggiungono le continue interferenze del mondo esterno che turbano il nostro mondo interiore: relazioni difficili, colleghi in competizione, clienti esigenti, persone poco attente e quotidiane difficoltà. Diventa difficile, in questo contesto, rimanere concentrati e calmi, mantenendo serenità e controllo di noi stessi.
ef-logo

Scopri il percorso

Vieni a vivere 3 giornate di formazione

La maggior parte delle persone pensa che:

Gli avvenimenti esterni sono i responsabili di cosa ci accade e le emozioni ne sono la naturale conseguenza.

Quante volte ti è capitato di reagire in modo inopportuno sulla scia dell’emotività? Pensa alle volte in cui, magari nervoso e stressato, hai fatto la scelta sbagliata o agito nel modo sbagliato.
O noi impariamo a gestire i nostri stati emozionali, o loro gestiranno noi.

L’Emotional Fitness è un percorso che ti insegnerà tanto su te stesso e su come gestire concretamente i tuoi stati d’animo.

Un vero e proprio allenamento per i tuoi muscoli emozionali, in cui ti alleni ad avere il totale controllo delle tue emozioni.

In questi 3 giorni di lavoro insieme ti porterai a casa la capacità di trasformare le tue emozioni depotenzianti, in emozioni potenzianti e utili a farti tirar fuori il meglio, nelle circostanze per te più importanti, ma soprattutto a farti condurre un’esistenza con emozioni che tu gestirai per te stesso.

Emotional fitness

3 giornate di formazione con Roberto Re, pratiche, concrete e piacevolissime, che ti doneranno equilibrio e totale padronanza dei tuoi stati emotivi. Lavoreremo insieme su a 3 livelli:

L'uso di una comunicazione che si assume la responsabilità
Imparare a gestire la paura attraverso la comunicazione
La comunicazione con cui ci riferiamo a noi stessi e al mondo delle emozioni, determinano la responsabilità di ciò che ci accade:

“La paura mi ha bloccato”
“L’ansia mi sveglia di notte”
“Sono sotto stress per via di questa situazione”

La verità è che non è la paura ad averti bloccato, ma sei tu che ti sei lasciato bloccare da quella paura; se sapessi come farlo, potresti di agire nonostante la paura e probabilmente lo hai fatto in tante circostanze, ma non sempre “ti viene naturale farlo”.

L’ansia non sveglia nessuno, ma se non impari a usare e scaricare l’adrenalina che viene generata dai pensieri e dalle preoccupazioni, allora ti sveglierà e ti darà il tormento nelle tue giornate. Lo stress non è di per se determinato dalle situazioni, sei tu che non hai imparato a lasciare andare la tensione in una situazione impegnativa! In buona sostanza, COME comunichi con te stesso, crea delle trappole mentali che dovrai conoscere, riconoscere e disinnescare, se vorrai cambiare in positivo, i tuoi stati emozionali.

Le nostre credenze
Reagisci e dai un valore nuovo alla tua vita
Ognuno di noi, nel corso della propria vita, ha sviluppato delle sensazioni di certezza rispetto a qualcosa, che chiameremo credenze. Queste fungono da filtro, con le quali interpretiamo ciò che accade, ciò che riteniamo giusto o sbagliato, possibile o non.

Le credenze innescano in modo automatico gli stati d’animo che associ ad un determinato comportamento: con un lavoro specifico sulle credenze, puoi disinnescare l’automatismo e reagire in maniera nuova e più produttiva.

Una gestione più consapevole delle tue emozioni
Trasforma la paura in modo produttivo per te stesso
Conosciamo molto poco sulle nostre emozioni, ma loro sembrano conoscere noi. Eppure non sono qualcosa di astratto, bensì puoi sentirle, provarle fisicamente sulla tua pelle.
Magari ti è capitato di parlare in pubblico e sentire la bocca improvvisamente secca, le mani sudate, il battito cardiaco accelerato. Giusto?

È facile, in circostanze come questa, farsi prendere dal panico, perdere lucidità e rovinare una performance preparata con cura. L’opzione che ti propongo è un’altra: se ci fosse un modo per gestire quelle emozioni in quel preciso momento? Se potessi trasformare la paura che ti blocca, in adrenalina che ti fa tirar fuori il meglio di te, vorresti sapere come si fa?
Non si tratta di trattenere le emozioni, ma di saperle gestire in modo produttivo per te stesso.

È ciò che imparano i più grandi atleti sportivi, i più grandi imprenditori che hanno scelto di governare se stessi, anziché lasciare che siano le loro emozioni a governarle. Strumenti pratici e utili per chiunque voglia sapere come gestire meglio se stessi e gli altri.
Sì, perché spesso vogliamo gestire il lavoro, i clienti, i colleghi, la famiglia, i figli e tutto il resto, ma non sappiamo gestire noi stessi. Capisci che così, tutto si complica? E rischiamo di fare male qualcuna di quelle cose, tanto importanti per noi.

Contatti

Compila il form o contattaci per avere maggiori informazioni sulle nostre proposte.

  • Sede ufficio: Via Bezzecca 4, interno 2 – Firenze
    Sede corsi Firenze: Hotel Mediterraneo, Via Lungarno del Tempio, 44 – Firenze
    Sede corsi VersiliaHotel UNA, Via Francesco Bernardini – Lido di Camaiore

  • Segretaria:
    Emanuela Fedi – 3397235311

     

    Responsabile appuntamenti clienti:
    Jessica Salvati – 3938675871






Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy (obbligatorio) e autorizzo il trattamento dati per tutte le finalità. Non tutti i consensi sono obbligatori, clicca qui se vuoi selezionarli uno alla volta.